PERCHÉ IL LASER YAG È LA RISPOSTA ALLE DISTORSIONI?

· · · · · | Fisioterapia

“Lo fate il Laser?”, è una delle domande ricorrenti dei pazienti della nostra struttura, ancora impreparati sulla rivoluzione che sta prendendo piede nei centri di Fisiokinesiterapia e Riabilitazione.

 

Hiletrapia Laser Yag

La Hilterapia®

Campi di utilizzo Fisioterapia e riabilitazione: Per recuperare efficacemente e in tempi brevi la funzionalità compromessa da un intervento chirurgico, da un trauma o da una frattura, e poter riacquistare una buona qualità di vita, la Hilterapia® è la soluzione ideale. Favorisce la rapida e progressiva diminuzione del dolore ed una conseguente precoce rieducazione. La Hilterapia® è adatta al trattamento delle patologie dolorose e infiammatorie che affliggono ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli. Inoltre viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi.

Ortopedia : Hilterapia® si dimostra estremamente flessibile nel trattamento delle patologie dolorose e infiammatorie che affliggono le articolazioni: le patologie inserzionali della spalla, le epicondiliti ed epitrocleiti, le borsiti, il dito a scatto e il tunnel carpale. Inoltre è in grado di trattare con efficacia anche le patologie cronico degenerative più complesse quali la gonartrosi, la coxartrosi e le rachialgie, compiendo una spiccata azione anti flogistica e stimolando la riparazione e la rigenerazione dei tessuti. Costituisce quindi un valido ausilio in ambito ortopedico, in abbinamento o come alternativa all’intervento chirurgico.

Reumatologia : Hilterapia® è in grado di ottenere ottimi risultati nelle patologie reumatologiche infiammatorie e degenerative con una spiccata azione antalgica, antiflogistica e trofica, permettendo una riduzione dell’utilizzo di farmaci. La Hilterapia® infatti è la soluzione ideale per il trattamento delle patologie dolorose che colpiscono la muscolatura e le articolazioni del ginocchio, spalla, anca, caviglia, schiena, mani e piedi. Inoltre viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi. Infine è in grado di trattare con efficacia anche le patologie cronico degenerative più complesse quali la gonartrosi, la coxartrosi e le rachialgie, con un’azione anti-infiammatoria e riparativa.

Medicina dello sport: Per la cura delle patologie traumatiche o da sovraccarico funzionale correlate allo sport, quali tendiniti, traumi distorsivi, strappi muscolari, la Hilterapia® si dimostra efficace già dalla prima seduta, come testimoniato da professionisti del calcio, del motociclismo, della scherma. I tempi di recupero sono accorciati, consentendo la ripresa precoce dell’attività sportiva. Nel trattamento dell’atleta la Hilterapia® risulta particolarmente utile sia nelle attività di preparazione, per contrastare i piccoli problemi legati ai carichi di lavoro che si verificano durante gli allenamenti, sia durante o dopo la gara, sia per recuperare in tempi brevi traumi ed infortuni.

Clodia Medica è un Centro riconosciuto Specialisti Hilterapia , il Team Fisioterapia ha eseguito il Master come Specialisti mirati al completo utilizzo delle prestazioni eccellenti di questo Laser .

Chiama il Poliambulatorio per maggiori informazioni

Clodia Medica 0415544341

seguici su facebook

No Comments

Comments are closed.