Mappatura dei nei: meglio prima della tintarella !

· · · | Senza categoria

Questo nuovo  servizio di Clodia Medica a prezzo esclusivo per la festa della donna con uno sconto del 10% ed inn regalo un peeling chimico per rifiorire la tua pelle.

Fra qualche mese sarà estate e prima di esporsi al sole è bene verificare che la nostra pelle e nostri nei siano in perfetta salute.

E’ importante quindi controllare la cute e le mucose visibili con la “Mappatura dei NEI” .

La diffusione del melanoma si contrasta grazie alla prevenzione basata sulla visita dermatologica e la mappatura dei nei tramite dermatoscopio.

“Il melanoma cutaneo è uno dei tumori maligni che ha mostrato negli ultimi anni un preoccupante incremento ed una crescita nei tassi di incidenza superiore a quella registrata per tutti gli altri tipi di tumori maligni. Tuttavia, il melanoma cutaneo è l’unico ad essere visibile già durante le prime fasi evolutive ed è per questo che il suo tempestivo trattamento ne consente una completa guarigione.

Un esame accurato della propria pelle è la prima forma fondamentale di prevenzione contro il melanoma. Qualora i propri nei cambiassero forma, colore, o dimensione, è necessario rivolgersi immediatamente al dermatologo.
Oggi è possibile ridurre il numero dei casi dubbi ed evitare il ricorso alla biopsia grazie alla videodermoscopia.

La diagnosi avviene attraverso uno speciale microscopio che permette di rendere più acuto l’occhio clinico del chirurgo , il  Dott. Giuseppe Giunta  specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva .

Secondo gli studi più recenti, l’uso di questi strumenti può migliorare del 50%, la precisione della prima diagnosi. La possibilità di distinguere, alla prima indagine, un nevo normale da un melanoma sale dal 64% all’80%.”

La mappatura dei nei tramite dermatoscopio si effettua principalmente su pelle non abbronzata. Buona norma è effettuare la visita di controllo prima della stagione estiva.

Per informazioni chiama il Poliambulatorio :

CLODIA MEDICA 0415544341

Specialista di riferimento:

Dott. Giuseppe Giunta Specialista in Chirurgia Platica e Ricostruttiva.

seguici su facebook

No Comments

Comments are closed.